Chi Siamo

“La scuola che verrà” è un’Associazione di Promozione Sociale laica, senza scopo di lucro, attiva dal febbraio 2013, che si propone di contrastare la dispersione scolastica realizzando all’interno delle scuole progetti di prevenzione del disagio rivolti ai ragazzi, corsi di formazione per i docenti e incontri informativi con i genitori, grazie all’apporto di insegnanti, operatori culturali, medici, psicoterapeuti.

L’Associazione, per il conseguimento dei suoi obiettivi, si avvale del contributo culturale ed economico dei soci e collaboratori e del sostegno da parte di enti pubblici e di società private che hanno a cuore la salute psico-fisica e il futuro dei giovani.

Dal 2013 stiamo realizzando numerosi progetti e incontri tematici, con la partecipazione di personalità del mondo scientifico e culturale e il patrocinio delle istituzioni, coinvolgendo migliaia di persone. 

I progetti realizzati nelle scuole hanno affrontato anche i temi dell’uguaglianza,  del contrasto al razzismo, dell’inclusione, per una società improntata sul rispetto e sulla convivenza civile.


Resta in contatto con noi  

info@lascuolacheverra.org